ingredienti naturali

L’ agricoltura biologica non sfrutta le risorse naturali in modo indiscriminato, anzi favorisce le risorse rinnovabili . Essa realizza il principio ciclico, secondo cui :“ tutto proviene dalla natura e tutto vi ritorna“. La produzione di alimenti biologici con ingredienti naturali , è un semplice ritorno alla natura, quando l’uomo non aveva ancora introdotto sostanze chimiche come i fertilizzanti, antiparassitari, erbicidi, fitofarmaci, ormoni per la crescita, manipolazioni genetica.

ingredienti naturali

Cerchiamo i migliori ingredienti naturali

Olio di Nocellara del Belice, farine di grano antico come la Timilìa , sono solo alcuni degli ingredienti che utilizziamo per i nostri piatti.

Ci mettiamo tutto l’impegno per cercare i migliori ingredienti naturali che offre la nostra terra ed una particolare attenzione nel selezionarli.

In conclusione alimentarsi in modo naturale oggi non è facile perché occorre affrontare due ordine di problemi che sono rappresentati
1) dal cambio radicale di abitudini
2) dall’approvvigionamento di prodotti biologici che sono ovviamente molto più costosi dei prodotti normali.
Particolare attenzione e approfondimento andrebbero dedicati anche ad altri due fattori legati agli effetti dei cibi sul nostro metabolismo, essi sono l’equilibrio acido basico l’indice glicemico.